INGREDIENTI

Acqua gassata

Autori

Luca Pappagallo

Kcal

Kcal x 100gr: 0

Allergie

Allergeni: -

Stagionalità

Stagionalità: Primavera, Estate, Autunno, Inverno

Alimentazioni

Alimentazioni: Onnivora, Vegetariana, Vegana, Fruttariana, Crudista

L'Acqua gassata, conosciuta anche come acqua gasata o frizzante è normale acqua potabile a cui hanno poi aggiunto l'anidride carbonica, non solo è una bevanda utile per dissetarsi, ma viene utilizzata tantissimo per la preparazione di molte bevande analcoliche.

Questo tipo di acqua si trova tranquillamente in commercio e spesso si tratta di acqua minerale addizionata di anidrite carbonica e questo specifico processo si chiama carbonazione e questo prodotto non si trova solo in bottiglia, ma è possibile trovarlo anche alla spina dei bar.

Attorno a questa acqua si sono raccolti molti miti, tra cui la paura che possa fare male o creare gonfiore, state tranquilli, non fa assolutamente male, ma può creare un po' di gonfiore, soprattutto se ne viene bevuta tanta tutta insieme, come dopo un allenamento molto faticoso e il nostro bisogno di introdurre liquidi aumenta.

Questa acqua ha invece alcuni benefici, può migliorare la nostra digestione questo perché diversi studi ci dicono che può addirittura migliorare la nostra capacità di deglutizione, come anche a non sentirsi troppo pesanti dopo i pasti, ma invece ci aiuta ad avvertire un senso di sazietà.

L'acqua gassata sta riscuotendo sempre più successo e moltissime persone non ci vogliono rinunciare, per il suo sapore, consistenza e anche per le ragioni elencate prima, non accaso stanno aumentando l'acquisto di gasatori da mettere in casa.

Autori

Luca Pappagallo