Kcal x 100gr: 159
Allergeni: -
Stagionalità: Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Alimentazioni: Onnivora
L'Anatra è un volatile selvatico, migratore, la sua carne è diversa dai volatili che siamo soliti allevare, molto saporita e molto apprezzata dagli intenditori, proprio come il fagiano, beccaccia e quaglia hanno una carne particolare e che si presta bene per moltissime preparazioni, perfetta per chi ama i sapori più intensi.
La carne di questo animale ha un colore più scuro rispetto a quella degli altri volatili, decisamente più soda e muscolosa, il discorso cambia un po' quando si parla di anatra allevata, dove solitamente si utilizza sia per la carne (più delicata di quella selvatica), ma anche per il fegato e le uova.
L'anatra si presta tantissimo per le preparazioni autunnali e invernali, ma si può trovare in commercio tutto l'anno e uno dei piatti più famosi è proprio l'anatra all'arancia, un piatto fresco e perfetto per tutte le stagioni.
Consumare carne d'anatra può essere molto utile per combattere l'anemia, dato l'alto contenuto di ferro, perfetta in oltre anche per chi ha una vita molto intensa e stressante, ricca di minerali l'attività cerebrale ne può solo giovare,