INGREDIENTI

Birra Guinness

Autori

Luca Pappagallo

Kcal

Kcal x 100gr: 176

Allergie

Allergeni: Cereali E Derivati, Anidride Solforosa E Solfiti

Stagionalità

Stagionalità: Primavera, Estate, Autunno, Inverno

Alimentazioni

Alimentazioni: Onnivora, Vegetariana, Vegana, Fruttariana, Crudista

La Birra Guinness è una delle birre scure più famose e amate al mondo e viene prodotta in Irlanda dal 1759, è una birra che dice molto della terra in cui è stata creata e ad oggi è spopolata ovunque nel mondo, riconoscibile subito dal suo colore quasi nero e dal suo sapore inconfondibile.

Questa birra è caratterizzata dal suo colore scurissimo e dalla sua cremosità, la sua crema è un segno distintivo che la distingue da moltissime altre birre scure, il suo sapore è qualcosa di incredibile e avvolgente amarognolo, dal retrogusto tostato, con note di caffè e cacao.

La Guinness è una birra deliziosa da gustare in un pub con gli amici, ma è ottima anche per preparare salse e marinature dal sapore deciso e inconfondibile, sarà un'aggiunta davvero deliziosa ai vostri piatti.

La birra Guinness irlandese viene realizzata con l'acqua che proviene dalla sorgente di Lady’s Well, purissima e superiore rispetto alla birra Guinness prodotta in altri paesi del mondo con acque locali meno cristalline. Questo si traduce in una corposità e una cremosità maggiore della schiuma e in un sapore unico. Gli altri importantissimi ingredienti che la compongono sono il luppolo, orzomaltato, orzo non maltato torrefatto elievito.

Autori

Luca Pappagallo