Limoni: curiosità e ricette per utilizzarli al meglio
Leggi tutto
Tempo di preparazione: 10 min
Tempo di cottura: 0 min
Tempo di riposo: 5 h
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Marinare
Stagioni: Primavera, Estate
Servizio: Freddo
Difficoltà: Facile
Spesso non si sa mai cosa preparare come antipasto, specialmente in estate, quando la voglia di accendere il forno scarseggia, oggi vi propongo un piatto fresco, veloce e soprattutto saporito: le Acciughe al limone!
Questo antipasto a base di acciughe è davvero saporito, buonissimo per iniziare un bel pranzo tra amici, si tratta di un piatto super gustoso e facile da preparare e che non richiede cottura, perfetto per quando le giornate si fanno calde e non si ha molta voglia di stare vicino ai fornelli, questo fantastico piatto è perfetto per le giornate più calde e l'accostamento con il limone renderà questo piatto davvero invitante e fresco, una vera bontà che sicuramente vi farà fare bella figura.
La ricetta delle Acciughe al limone è semplicissima, pochi e semplici passaggi vi faranno ottenere questa squisita pietanza, perfetta per moltissime occasioni, vi serviranno pochi e semplici ingredienti, perfetto per quando non si ha molto tempo a disposizione per perdersi tra i reparti del supermercato, in più questo piatto è facilissimo, perfetto per chiunque, anche chi è alle prime armi con la cucina, vedrete che sarà tutto molto facile e il risultato è incredibile, vedrete.
Pulite e diliscate le acciughe. Lavatele e adagiatele in un recipiente. Ricoprite col succo del limone e ponete in frigo per circa 4-5 ore.
1
Trascorso questo tempo, scolate le acciughe dalla marinata, disponetele su un piatto e conditele con l'origano, il basilico spezzettato, il sale e l'olio.
Servitele fredde.
2
Servite!