SECONDI

Acciughe con peperoni e melanzane

Autori

Luca Pappagallo

Acciughe con peperoni e melanzane

Tempo di preparazione: 30 min

Tempo di cottura: 30 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Friggere

Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno

Servizio: Caldo

Difficoltà: Facile

Siete alla ricerca di un secondo di pesce diverso dal solito? Ho il piatto che fa per voi, saporito, deciso e super semplice: Acciughe con peperoni e melanzane!

Questo piatto con le acciughe e i peperoni è davvero molto semplice e saporito, perfetto per lasciare a bocca aperta i vostri ospiti perché la ricetta delle Acciughe con peperoni e melanzane è perfetta in qualsiasi occasione, con questo piatto non si sbaglia mai.

Ecco come si fanno le Acciughe con peperoni e melanzane!

Ingredienti

Acciughe 800 g

Melanzane 400 g

Peperoni 400 g

Passata di pomodoro 2 bicchieri

Cipolle 1

Olio EVO 1 bicchiere

Sale 1 cucchiaino

Peperoncini 1

Preparazione

Tritate la cipolla e mettetela a rosolare con un cucchiaio d'olio, salate, mettete il peperoncino e la passata di pomodoro, lasciate cuocere per 10 minuti a fiamma bassa, fino a quando non si è addensata.

1

Tagliate a fettine le melanzane, a listarelle i peperoni, eviscerate le acciughe e sfilettatele. In una padella con il resto dell'olio, friggete le fette di melanzana, scolatele e mettetele ad asciugare su un foglio di carta assorbente.

2

Nello stesso olio friggete i peperoni, anche quest'ultimi scolateli e metteteli su di un foglio di carta assorbente da cucina, poi per ultimo friggete le acciughe infarinate fino a quando non saranno dorate.

3

Mettete i peperoni, le melanzane e i filetti d'acciuga nella padella con il pomodoro, lasciate insaporire per 5 minuti, servite.

4

Servite!

RICETTE CORRELATE

Articoli correlati

Acciughe, alici e sarde: qual è la differenza e le ricette più buone

Acciughe, alici e sarde: qual è la differenza e le ricette più buone

Leggi tutto