Vi piacciono i secondi di carne bianca ma non sapete come rendere speciale del semplice pollo? Ecco, allora ho la ricetta che fa al caso vostro: l’adobo di pollo non solo è semplice da fare, ma è davvero buonissimo, una ricetta assolutamente da provare!
Una preparazione con il pollo che viene da lontano, sembra essere nata nelle Filippine ma per la sua estrema bontà si è diffusa poi in tutto il mondo. Fare l’adobo non è difficile, alcune varianti vedono la carne di maiale usata al posto del pollo, ma il risultato è molto simile.
L’adobo di pollo tempo addietro non mi piaceva molto, ma era uno dei piatti preferiti di mia nonna. Col tempo, evidentemente con l’avanzare dell’età, ho imparato ad apprezzarlo e oggi mi piace tantissimo!
Si può fare anche l'adobo di maiale, ma qui ve lo propongo in versione originale fatto con la carne di pollo, nel caso in cui vogliate provare questa variante, vi basterà sostituire!
Di questo piatto esistono diverse versioni, ma questa è decisamente una delle mie preferite! Quindi se amate le ricette con il pollo e ne cercate di nuove in cui si può usare questo ingrediente, questa dovete assolutamente provarla!