Tempo di preparazione: 20 min
Tempo di cottura: 20 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Lessare
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
Se amate l'aglio allora ho la ricetta che fa per voi, un primo piatto facile, veloce e soprattutto buonissimo: l'Aglione di orvino!
Questo primo piatto di pasta è una vera e propria bontà, una delizia alla portata di tutti, se magari avete qualche amico vegetariano o vegano questa ricetta fa al caso vostro, un piatto semplicissimo e dal sapore incredibile, ma bisogna amare il sapore dell'aglio, ma se lo amate allora non potrete fare a meno di provare questo delizioso piatto.
La ricetta dell'Aglione di orvino è facilissima e super veloce, richiede pochi e semplici ingredienti che sicuramente alcuni si trovano già nella vostra cucina, un piatto alla portata di tutti, anche per chi magari non ha molta esperienza con la cucina, una valida alternativa per quando non si ha molto tempo a disposizione ma la voglia di qualcosa di sfizioso è davvero tanta, un piatto che vi conquisterà e di cui non potrete più fare a meno.
Un piatto di pasta davvero semplice, perfetto per qualsiasi occasione, un vero e proprio salva vita anche per quando avete ospiti dell'ultimo minuto, un piatto dal sapore deciso che vi conquisterà già al primo assaggio, provate e vedrete!
Ponete per un paio di minuti i pomodori in acqua bollente, quindi spellateli, privateli dei semi e tagliateli a dadini, dopo averli asciugati.
1
Tritate insieme aglio e peperoncino e fateli soffriggere con dell'olio; unite quindi il pomodoro e fate cuocere per una ventina di minuti.
2
Fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolateli bene al dente e versateli su un piatto di portata. Conditeli con l'aglione, mescolateli e servite.
3
Servite!