Ingredienti
Polpa di agnello 1.2 kg
Cipolle 600 g
Vino bianco 0.5 bicchieri
Olio EVO 6 cucchiai
Sale qb
Pepe nero qb
Tempo di preparazione: 20 min
Tempo di cottura: 60 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Al Forno
Stagioni: Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
L'agnello al forno con origano è un piatto ricco e saporito, perfetto per stupire i vostri ospiti e per rendere tutti felici!
Con questo secondo piatto non si può mai sbagliare, semplicissimo nei passaggi e negli ingredienti, ma sarà il sapore a conquistarvi e una volta provato non ternerete mai più indietro. La ricetta dell'agnello al forno con origano è un ottimo asso nella manica da poter utilizzare in qualsiasi occasione, durante le feste, ospiti a casa, o semplicemente per concedersi una buona e sostanziosa cena a casa propria con la vostra famiglia, di certo riceverete sempre tantissimi complimenti, su questo ne sono più che sicuro.
Per realizzare questo piatto servono davvero pochissimi ingredienti che sono anche facili da reperire, ci vuole un po' di pazienza con la cottura, ma vi assicuro che ne vale la pena attendere qualche minuto in più se poi potremo assaggiare un piatto così tanto saporito e gustoso, una vera e propria coccola per le papille gustative che sicuramente faranno i salti di gioia. Provate questa ricetta così semplice, sono certo che vi conquisterà al primo morso.
Polpa di agnello 1.2 kg
Cipolle 600 g
Vino bianco 0.5 bicchieri
Olio EVO 6 cucchiai
Sale qb
Pepe nero qb
Tagliate la carne a tocchetti di medie dimensioni, trasferitela in un recipiente ed unite le cipolle tagliate a fette non troppo sottili. Condite con olio, sale, pepe e abbondante origano secco. Mescolate il tutto quindi trasferite la preparazione in una pirofila della giusta misura.
1
Aggiungete mezzo bicchiere di vino e trasferite in forno statico preriscaldato a 200°C. Lasciate cuocere per un'ora, di tanto in tanto mescolate il tutto e bagnate la carne con il fondo di cottura. Qualora la preparazione dovesse asciugarsi eccessivamente aggiungete ancora una spruzzata di vino bianco.
2
Terminata la cottura fate intiepidire la carne per qualche minuto prima di servire.
3
Servite!