Tempo di preparazione: 30 min
Tempo di cottura: 60 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Rosolare
Stagioni: Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
Se siete alla ricerca di un secondo piatto saporito e perfetto per le giornate di festa allora siete sulla pagina giusta, oggi vi propongo: l'Agnello con i carciofi!
Questo piatto a base di agnello e carciofi è davvero una scelta super azzeccata per quando volete sorprendere i vostri ospiti, la carne si scioglie in bocca come se fosse burro e il sapore dei carciofi donerà quel tocco in più che renderà il piatto ancora più saporito e indimenticabile. La ricetta dell'Agnello con i carciofi è davvero semplicissima, dovrete solo portare pazienza per la cottura, ma vi assicuro che ne varrà la pena.
Nettate i carciofi, asportando le foglie esterne più dure, rifilate il torsolo, tagliateli a fettine e metteteli a bagno in acqua acidulata con succo di limone.
1
La polpa di agnello riducetela a pezzetti, da infarinare e rosolare in una casseruola, dove già sfrigola l'olio; unite la cipolla, quindi i carciofi profumate con il timo e le foglie di menta, mescolate più volte e fate insaporire a tegame coperto.
2
Ora bagnate con vino bianco, regolate di sale e pepe, ricoprite e lasciate cuocere ancora per almeno un'ora.
3
Ogni tanto rigirate i pezzi di carciofi, per uniformarne la cottura,.
4
Servite la vivanda caldissima, umettata con il fondo.
5
Servite!