L'Agnello con patate al forno è un ottimo secondo piatto a base di agnello, davvero molto saporito e perfetto per stupire i vostri cari nei giorni di festa.
Come si fa l'Agnello con patate al forno? Ve lo spiego subito!
Per realizzare la ricetta dell'Agnello con patate al forno ci vuole un po' di pazienza per la cottura, ma oltre a questo è davvero semplice, vi assicuro che la vostra attesa verrà subito ricompensata al primo assaggio, questo è un piatto che non passa certo inosservato.
Realizziamolo insieme!
In una grande teglia di terracotta, che possa andar bene anche sulla fiamma oltre che nel forno, mettete un bicchiere d'olio d'oliva, quindi aggiungete i pezzetti d'agnello ben lavati sotto acqua corrente.
Aggiungete, quindi la cipolla tagliata a fettine sottilissime. Pelate le patate e, dopo averle tagliate a spicchi grossi, unitele all'agnello insieme ai pomodorini tagliati a metà. Lasciate cuocere l'agnello e le patate sfumando con il vino bianco e con due mestolini di acqua calda. Condite il tutto con sale e peperoncino, mescolate nuovamente con una grossa spatola e mettete la teglia in forno a 210°C per 1 ora e mezza.