DOLCI

Anime beate

Autori

Luca Pappagallo

Anime beate

Tempo di preparazione: 40 min

Tempo di cottura: 20 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Friggere

Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno

Servizio: Caldo

Difficoltà: Facile

Ecco dei dolci da mangiare in un sol boccone, buonissimi è dir poco, un dolce che vi conquisterà sin da subito: le Anime beate!

Queste deliziose frittelle di origine calabrese sono una vera e propria coccola per il palato, una bontà unica di cui non potrete fare più a meno, servitele quando avete degli ospiti e vedrete che gran successo, queste frittelline con la marmellata sono una delizia che renderà tutti felici, vedrete!

Siete curiosi di sapere come si fanno le Anime beate? Vediamolo insieme, sono facilissime.

La ricetta delle Anime beate è davvero molto facile, perfetta per chi magari è alle prime armi e vuole preparare qualcosa di incredibilmente gustoso, seguitemi passo passo durante tutta la durata della ricetta e vedrete che tutto risulterà incredibilmente semplice, un vero e proprio gioco da ragazzi che sono sicuro diventerà ben presto uno dei vostri cavalli di battaglia.

Queste deliziose frittelle sono perfette per rendere tutti felici, il modo migliore per concludere un pranzo con tutti i vostri cari, andranno sicuramente a ruba quindi vi consiglio di prepararne qualche porzione in più perché vedrete che la richiesta del bis non tarderà ad arrivare e in pochissimi istati il vassoio verrà completamente spazzolato!

Ingredienti per la pasta

Acqua 1 l

Olio EVO 2 cucchiai

Farina 400 g

Uova 6

Sale 1 pizzico

Per il ripieno

Per la cottura

Preparazione

In una casseruola versate l'acqua, insieme al sale e all'olio; quando ha raggiunto il bollore, versatevi la farina e , seguitando a mescolare con un cucchiaio di legno, procedete fino a che l'amalgama si stacca facilmente dalle pareti.

1

Spegnete il fuoco, quindi unite le uova una alla volta.

2

Ora, nella padella dove sfrigola impaziente l'olio bollente, tuffate le ciambelline (confezionate al momento con le dita unte di olio); quando dorano scolatele con il ragno, asciugatele sopra fogli di carta assorbente, poi servitele calde, con al centro una cucchiaiata di marmellata, ricoperte di zucchero a velo.

3

Servite!

RICETTE CORRELATE