L'aragosta di Castelsardo è un piatto tipico, fortemente legato al territorio di quella che per me è un'isola fantastica, la Sardegna. Ci sono stato spesso, e non solo mi affascina ogni volta per il suo paesaggio e per le sue bellezze naturali, ma soprattutto perché trovo sempre dei piatti molto molto interessanti e questa ricetta con l'aragosta è uno di essi! Si tratta di un secondo sfizioso ma che se accompagnato con una fettina di pane tostato può secondo me diventare un ottimo piatto unico durante i giorni d'estate, in quanto è molto fresco e saporito.
L'accostamento dell'aragosta stessa con i cipollotti , i pomodori sardi, la rucola, rendono questa portata molto sfiziosa e vivace sia al gusto che alla vista. Facendo questa ricetta, porterete a tavola non solo un piatto buono, ma anche molto bello e colorato. A me piace molto quando nel piatto ritrovo tanti colori perché la vista stimola molto anche l'appetito. Si dice infatti che si mangia prima con gli occhi!
Se volete sapere come conquistare i vostri ospiti, se volete far colpo durante una cena raffinata ed elegante, questa è la proposta giusta! Un colpo da veri maestri ma assolutamente semplice da realizzare!
Ecco come si fa l'aragosta di Castelsardo
Vi lascio qui la lista degli ingredienti, procuratevi ciò che vi occorre e seguite il passo passo, è semplicissimo! Se volete completare poi il vostro menù con un primo sempre gradito, vi propongo il risotto con la crema di scampi .