Tempo di preparazione: 30 min
Tempo di cottura: 15 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Friggere
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
Gli Arancini sono dei deliziosi dolcetti tipici delle Marche, semplici e davvero buoni, amati da tutti, grandi e piccoli e una volta assaggiati non se ne può più fare a meno.
Con la mia ricetta degli Arancini riuscirete ad ottenere dei dolcetti davvero deliziosi e con il minimo sforzo, vi assicuro che realizzarli è davvero molto semplice, un vero e proprio gioco da ragazzi! Non perdiamo altro tempo ed iniziato a prepararli!
Sulla spianatoia disponete la farina aperta a cratere, sgusciatevi le uova, versate il latte (in cui avete prima sciolto il lievito), quindi impastate di buona lena fino ad ottenere un amalgama liscio e omogeneo, da assottigliare con il matterello dello spessore di circa 1/2 cm; spolverizzate sopra lo zucchero e la scorza grattugiata di arancia e limone; arrotolate la pasta, quindi tagliate delle fettucce larghe come tagliatelle; che tuffate in padella per friggerle nello strutto bollente.
1
Scolate gli arancini appena dorano, asciugateli leggermente sopra fogli di carta assorbente, spolverizzateli con lo zucchero e serviteli caldi.
2
Servite!