Il menù delle feste
Leggi tutto
Tempo di preparazione: 30 min
Tempo di cottura: 50 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Rosolare
Stagioni: Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
Che buono l'arrosto di maiale, una ricetta classica che piace sempre a tutti che qui vi presento nella versione tirolese. Una preparazione molto semplice da fare ma che dà come risultato un ottimo secondo di carne umido e saporito. Ciò che però sorprende di questa ricetta è la presenza del cumino, una spezia molto particolare che durante la cottura rilascia una notevole nota aromatica. Portate a tavola questo piatto gustoso magari durante una cena tra amici o un pranzo in famiglia.
Abbinate a questo arrosto di maiale delle semplici patate al forno, il connubio sarà perfetto.
Un secondo semplice dal gusto pieno, perfetto anche in un giorno di festa!
Quando volete realizzare la ricetta dell'arrosto di maiale, salate e cospargete di cumino la carne e strofinatela con l'aglio. Fate riscaldare il grasso in una pentola, mettetevi la carne e scottate da tutte le parti. Quindi bagnatela con del brodo. Arrostite la carne e, girandola, tagliatela a quadretti. Quando la carne sarà morbida e ben arrostita, si può allungare il sugo dell'arrosto aggiungendo un po' di farina.
1
Aggiungete al sugo una pallina di burro - precedentemente arrotolata nel pane grattugiato e nella farina - per dare più gusto.
2
Se il sugo è molto grasso sgrassatelo prima di aggiungervi il burro.
3
Servite!