SECONDI

Arrosto di manzo

Autori

Luca Pappagallo

Arrosto di manzo

Tempo di preparazione: 30 min

Tempo di cottura: 60 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Rosolare

Stagioni: Autunno, Inverno

Servizio: Caldo

Difficoltà: Facile

L'Arrosto di manzo è un piatto davvero delizioso e ricco di sapore, una vera bontà da portare a tavola quando avete degli ospiti, perfetto per sorprenderli e farli tornare a casa soddisfatti e con la pancia piena, realizzare questo piatto è abbastanza semplice, richiede un po' di tempo, ma non temete, realizzarlo è davvero semplice.

Siete curiosi di sapere come si fa l'Arrosto di manzo? Vediamolo insieme!

La ricetta dell'Arrosto di manzo è davvero semplice, come dicevo prima ci vorrà pazienza, la cottura di questa pietanza richiede un po' di tempo, ma per le cose buone vale la pena attendere, semplicemente dovrete fare attenzione che la carne non si asciughi troppo durante la cottura, pochi e piccoli accorgimenti renderanno questo piatto davvero gustoso, vi basterà seguirmi passo passo durante tutta la realizzazione di questo piatto per rendere tutto ancora più semplice.

Questa prelibatezza diventerà ben presto il vostro cavallo di battaglia e tutti vi chiederanno di farlo e rifarlo, magari anche durante le giornate più importanti come ad esempio il giorno di Natale, un'occasione perfetta per gustare questo delizioso piatto di manzo, niente di meglio di un buon piatto caldo gustato insieme ai propri cari e vedrete quanti complimenti ricevere, vedrete!

Preparazione

In una casseruola, rosolate nel burro il pesto di lardo; unite la carne, ben frizionata con il sale fine, aggiungete tutte le verdure e le erbe odorose e lasciate insaporire e rosolare, rigirando spesso la polpa di manzo, per uniformarne la cottura.

1

Ora, versate il passato di pomodori, coprite e e proseguite, a fiamma docile. La carne si serve caldissima, affettata e ricoperta dal sugo.

2

Servite!

RICETTE CORRELATE

Articoli correlati

Il menù delle feste

Il menù delle feste

Leggi tutto