SECONDI

Baccalà coi porri

Autori

Luca Pappagallo

Baccalà coi porri

Tempo di preparazione: 5 min

Tempo di cottura: 25 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Friggere

Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno

Servizio: Caldo

Difficoltà: Medio

Il baccalà con i porri è una deliziosa alternativa al classico baccalà com le cipolle. Si tratta di una ricetta semplicissima da fare che fa parte della cultura gastronomica toscana, e che sono certo vi piacerà se amate ritrovare nei piatti che assaggiate piacevoli contrasti. I porri conferiscono infatti molta dolcezza, ma sono decisamente più delicati delle cipolle e vanno come dicevo prima, in contrasto con la sapidità del baccalà.

Secondo me è una ricetta con il baccalà davvero buona, e poi è semplicissima da realizzare! Potete comprare il pesce già reidratato e dissalato, oppure farlo da voi, se avete problemi di tempo e spazio vi conviene la prima scelta.

Ecco come si fa il baccalà con i porri

Provate questa ricetta di mare buonissima!

Ingredienti

Preparazione

Quando volete fare la ricetta del baccalà con i porri, tagliate a pezzi il baccalà, infarinatelo e friggetelo in abbondante olio di semi. In una padella a parte fate rosolare in poco olio i porri affettati finemente.

1

Terminata questa operazione aggiungete il baccalà che avete pocanzi fritto e fate cuocere il tutto per circa 10 minuti.

2

Unite, a questo punto, i pomodori e lasciate insaporire ed amalgamare gli ingredienti regolando di sale per 15 minuti aggiungendo se necessario dell'acqua. Servite immediatamente il baccalà insieme agli stessi porri.

3

Servite!

RICETTE CORRELATE