Tempo di preparazione: 10 min
Tempo di cottura: 30 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: -
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
Il baccalà con i peperoni sono una gran bella accoppiata. Una ricetta ricca di gusto e profumo ma semplicissima da realizzare. La sapidità spiccata del baccalà si sposa in maniera perfetta con la dolcezza del peperone. Il mix è decisamente favoloso! SI tratta di una ricetta con il baccalà alla fine molto semplice da realizzare ma dal risultato assicurato. Una volta arrostiti, spellati e puliti i peperoni il più è fatto! Scegliete un buon filetto di baccalà che potete prendere già reidratato e non ci vorrà molto tempo per portare a tavola questo piatto simpatico e sfizioso. Potete scegliere se servirlo su crostini o bruschette oppure abbondando un po' con le porzioni farlo gustare come secondo.
Una ricetta di mare che sono certo conquisterà anche i palati più raffinati ed esigenti.
Quando volete fare la ricetta del baccalà con i peperoni, abbrustolite sopra a una graticola i peperoni, fateli freddare, poi, tolti la pelle, i torsoli, i semi, tagliateli in pezzi quadrati piuttosto grandi, conditeli con poco sale e insaporiteli con poco olio in padella.
1
Mettete le cipolle affettate in un tegame con un dl di olio, conditele con poco sale, fatele cuocere bene a calore moderato; mescolatevi il pomodoro tritato, condite di sale, proseguite la cottura per una ventina di minuti sempre moderatamente.
2
Fate dorare in padella i pezzi di baccalà leggermente infarinati, con olio abbondante e fumante.
Disponeteli ben sgocciolati in un piatto di servizio, mettetevi sopra i pezzi di peperoni caldi, ricoprite con la salsa e servite.
3
Servite!