Tempo di preparazione: 20 min
Tempo di cottura: 20 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Soffriggere
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
Il Baccalà in zimino è un piatto tipico della Liguria, si tratta di un secondo piatto saporito dove il mare incontra la terra, una vera bontà che va assolutamente provata almeno una volta nella vita.
Realizzare questo delizioso piatto è davvero semplice, la ricetta del Baccalà in zimino è facile e veloce e in più vi serviranno pochi e semplici ingredienti, perfetto per chi non ha molto tempo a disposizione per stare davanti ai fornelli, questa è un'ottima portata per quando avete degli ospiti e volete riuscire a sorprenderli senza dover passare le ore a cucinare, vedrete che con questo piatto avrete la massima resa al mino sforzo, una vera bontà che porterà tutti a leccarsi i baffi da quanto è buono.
Questo piatto di baccalà diventerà ben presto il vostro cavallo di battaglia, è di una semplicità estrema e soprattutto è buonissimo, vedrete che successone, tutti vi chiederanno di farlo e rifarlo più volte, una vera delizia di cui non si può fare a meno e che avendola davanti è impossibile resistere, decisamente un'ottima idea per rendere i pranzi con i vostri cari ancora più gustosi e saporiti.
In una padella soffriggete nell'olio, la cipolla e l'aglio.
1
Aggiungete i pezzi di baccalà e lasciateli dorare su tutti i lati per 5 minuti, levate il baccalà e tenetelo in caldo.
2
Aggiungete i pomodori al soffritto, quindi salate e pepate in giusta dose e lasciate cuocere per 10 minuti a fiamma dolce.
3
Aggiungete le bietole già lessate e tritate grossolanamente, aggiungete i pezzi di baccalà e lasciate cuocere il tutto ancora per 10 minuti a fiamma dolce.
4
Servite!