Ingredienti
Aragosta 1 kg
Pomodorini qb
Aglio 2 spicchi
Olio EVO qb
Prezzemolo 1 ciuffo
Peperoncini qb
Bavette 500 g
Tempo di preparazione: 5 min
Tempo di cottura: 20 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: -
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
Le bavette al sugo di aragosta sono un primo piatto molto saporito e gustoso perfetto da portare a tavola anche in un giorno speciale. In effetti non capita tutti i giorni di realizzare un primo con l'aragosta, e quindi è l'ideale da inserire in un menù di pesce magari in un pranzo importante o le festività. Le ricette con l'aragosta ci insegnano poi che il segreto sta nella freschezza del crostaceo stesso. Il sapore del mare deve sentirsi tutto e si sprigiona man mano che si va a cuocere. Se non avete dimestichezza ma avete da sempre voluto provarci, questa è la ricetta giusta per voi! Che ne dite di provarla subito?
Aragosta 1 kg
Pomodorini qb
Aglio 2 spicchi
Olio EVO qb
Prezzemolo 1 ciuffo
Peperoncini qb
Bavette 500 g
Quando volete fare la ricetta della pasta con l'aragosta tagliate le aragoste in due, fate imbiondire in un tegame l'aglio, quindi disponetevi le aragoste e fatele rosolare a fuoco alto.
1
Rivoltatele dopo trenta-quaranta secondi, versate il prezzemolo tritato e mezzo bicchiere abbondante di vino bianco.
2
Quando il vino sarà evaporato, aggiungete i pomodori tagliati in due poi coprite il tegame e fate cuocere a fuoco lento per una decina di minuti. Bollite in una pentola le bavette e, appena cotte e ben scolate, versatele nel tegame e ripassatele a fuoco lentissimo, aggiungendo, se gradite, uno o due cucchiai di olio d'oliva.
3
Servite!