CONTORNI

Bietole, patate e fagioli

Autori

Luca Pappagallo

Bietole, patate e fagioli

Tempo di preparazione: 20 min

Tempo di cottura: 20 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Rosolare

Stagioni: Primavera, Autunno, Inverno

Servizio: Caldo

Difficoltà: Facile

Le Bietole, patate e fagioli sono un contorno super saporito, un ottimo modo per dare ancora più gusto alle vostre portate principali e fidatevi che con questo piatto non rimarranno avanzi, un vero e proprio asso nella manica per far si che i vostri ospiti siano felici e soddisfatti, un piatto facile e veloce da preparare, perfetto per quando si hanno poche idee su cosa preparare e soprattutto utile per farci risparmiare tempo, soprattutto quando si hanno molte altre pietanze da preparare.

La ricetta delle Bietole, patate e fagioli richiede davvero pochissimo tempo e poco impegno, vi basteranno pochissimi ingredienti, tutti di facile reperibilità, e otterrete un contorno super gustoso per rendere il vostro banchetto ancora più saporito, è un piatto davvero furbo perché servono ingredienti che spesso si hanno già nella nostra cucina, perfetto anche per chi non ha molta esperienza in cucina e il risultato è garantito, un solo assaggio e tutti a tavola saranno felicissimi e la richiesta del biss arriverà sicuramente! Ma ora passiamo a preparare questo contorno succulento, armiamoci di tutti gli ingredienti che ci serviranno e mettiamoci ai fornelli, seguite passo passo la mia ricetta e non ve ne pentirete!

Ora vi mostro come si fanno le Bietole, patate e fagioli!

Ingredienti

Preparazione

Nella padella ampia soffriggete la cipolla con l'olio, insieme alle bietole ed ai pomodori; unite i fagioli, poi la dadolata di patate; regolate di sale, versate poca acqua e terminate. Servite la vivanda molto calda, come contorno.

1

Servite!

RICETTE CORRELATE

Articoli correlati

Cucinare vegetale: le ricette più buone

Cucinare vegetale: le ricette più buone

Leggi tutto