Tempo di preparazione: 20 min
Tempo di cottura: 20 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 8 persone
Metodo di cottura: Friggere
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Servizio: Freddo
Difficoltà: Facile
I Bignè di San Giuseppe sono dei deliziosi dolcetti da portare a tavola per il pranzo della domenica, dei bocconcini leggeri e deliziosi che vi faranno sempre fare bella figura con i vostri ospiti, una vera bontà che vi porterà a volerne sicuramente un altro, attenzione appunto perché uno tira l'altro.
La ricetta dei Bignè di San Giuseppe è davvero molto semplice e veloce, un vero e proprio salva tempo per chi non ne ha molto, facilissimo anche per chi non ha molta dimestichezza con la cucina, vi basterà seguirmi passo passo durante tutta la realizzazione e vedrete che sarà un velo e proprio gioco da ragazzi, in più vi serviranno pochi e semplici ingredienti, tutti facili da reperire, un altro punto a favore per questi fantastici dolcetti.
Questa preparazione è ottima per qualsiasi occasione, perfetta per dei pranzi in famiglia, ma anche per le grandi occasioni, quando volete lasciare tutti a bocca aperta, una vera bontà che porterà tutti a ricoprirvi di complimenti, sono perfetti anche per essere portati in dono ai vostri cari che sicuramente apprezzeranno e non potranno fare a meno di ringraziarvi più volte, una delizia a cui nessuno saprà resistere, vedrete!
In un pentolino, scaldate un bicchiere d'acqua con il burro ed un pizzico di sale. Quando bolle, versatevi la farina, mescolate con cura e cuocete per 5 minuti.
1
Lasciate raffreddare il composto, incorporatevi due uova sbattute, lo zucchero ed un po' di scorza di limone grattugiata.
2
Mettete l'olio in una grossa padella e quando sarà ben caldo, versatevi a cucchiaiate il composto.
3
Quando i bignè si gonfiano toglieteli dal fuoco, asciugateli su carta assorbente e disponeteli su un piatto da portata, cospargendo di zucchero vanigliato.
4
Servite!