DOLCI

Biscette

Autori

Luca Pappagallo

Biscette

Tempo di preparazione: 30 min

Tempo di cottura: 30 min

Tempo di riposo: 30 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Al Forno

Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno

Servizio: Tiepido

Difficoltà: Facile

Le Biscette sono dei biscotti croccanti e super deliziosi, una buona alternativa per la vostra colazione per renderla ancora più gustosa e piena di energia, questi biscotti sono semplicissimi e ricchi di gusti, impossibile resistere e vedrete che uno tirerà l'altro per quanto sono buoni, di una semplicità estrema, perfetti per chi ha voglia di qualcosa di dolce ma che non sia troppo carico ed impegnativo, questi biscotti sono perfetti a tutte le ore della giornata.

La ricetta delle Biscette è davvero semplice e veloce, perfetta anche perché vi serviranno pochi e semplici ingredienti per realizzarla, questa preparazione è ottima anche per chi magari non ha molta esperienza con la cucina e non sa bene dove mettere le mani, seguendomi passo passo durante tutta la preparazione vedrete che tutto risulterà semplicissimo e realizzerete questi deliziosi biscotti che sicuramente non dureranno molto per quanto sono buoni e sono anche certo che presto diventeranno una delle vostre preparazioni preferite, facile e veloce, impossibile non amarla.

Questi biscottini sono una vera bontà, friabili e super gustosi, ottimi per essere portati in dono a tutti i vostri cari e vedrete quanti complimenti riceverete, sicuramente è una preparazione che vi regalerà tantissime soddisfazioni!

Ecco come si fanno le Biscette!

Ingredienti

Farina di frumento 400 g

Zucchero 160 g

Burro 240 g

Uova 2

Zucchero a velo 50 g

Sale 5 g

Preparazione

Fate ammorbidire il burro e tagliatelo a pezzetti per poi unirlo alla farina, allo zucchero e al sale che, nel frattempo, sono stati accuratamente amalgamati; una alla volta, incorporate le uova. L'impasto, che deve risultare omogeneo, sarà della consistenza ottimale se ben morbido e malleabile.

1

Date alla pasta la forma di palla, porla in una terrina, coprirla con un foglio di plastica per uso alimentare e lasciatela riposare in luogo fresco per un mezz'ora.

2

Utilizzando un sac à poche, su cui verrà applicata la bocchetta a stella, stendete sulla placca da forno imburrata le biscette, cioè porzioni di pasta di otto - dieci centimetri a cui darete una forma a ferro di cavallo.

3

Lasciate riposare i biscotti un paio di minuti prima della cottura, quindi infornate a 180°c fino a quando la superficie assume una colorazione leggermente dorata. Una volta pronti spolverateli di zucchero a velo.

4

Servite!

RICETTE CORRELATE