I biscotti al limone sono una vera e propria coccola per il palato! Perfetti a colazione, ideali a merenda sono l'accoppiata perfetta con il tè. A me piacciono molto perché il loro gusto agrumato mi conquista sempre e poi questi dolci sono semplicissimi da realizzare!
Vi basteranno davvero pochissimi ingredienti, molti dei quali scommetto avrete già in dispensa: farina, zucchero, scorza di limone in genere ci sono sempre, ed è per questo che vi invito a farli subito! Il loro profumo si spargerà in tutta la vostra cucina, e sono certo che vi verrà l'acquolina, proprio come capita da me quando li faccio! Se messi in un contenitore ermetico si conservano anche una settimana, ma diciamolo chiaramente, non arriveranno mai a durare più di un giorno! Friabili e deliziosi conquisteranno i palati anche delle persone più esigenti che non amano particolarmente i dolci.
Sapete che sono anche un bel regalo da fare? Metteteli in un sacchettino o su un vassoio e vedrete che bella sorpresa sarà! Regalare qualcosa fatto con le vostre mani è sempre una cosa bellissima!
Volete sapere come fare i biscotti al limone perfetti?
Seguite il mio passo passo e vedrete che verranno ottimi!
Per preparare la glassa al limone aggiungete allo zucchero a velo qualche goccia di colorante alimentare e qualche goccia di succo di limone quindi mescolate con una frusta.
Dovrete ottenere una glassa morbida ma stabile, se troppo dura unite qualche altra goccia di succo di limone altrimenti, se fluida, ancora un po’ di zucchero a velo
Una volta decorati lasciate asciugare la glassa per almeno 10 minuti prima di servire i biscotti.