DOLCI

Biscotti alle mandorle

Autori

Luca Pappagallo

Biscotti alle mandorle

Tempo di preparazione: 50 min

Tempo di cottura: 8 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Al Forno

Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno

Servizio: Freddo

Difficoltà: Facile

I biscotti alle mandorle sono dei dolcetti aromatizzati che arrivano direttamente dalla tradizione siciliana, sono dei bocconcini molto soffici e deliziosi, una vera e propria coccola per il palato.

Preparare questi biscotti aromatizzati alle mandorle è molto semplice e la cottura è praticamente inesistente, vedrete che seguendo passo passo la mia ricetta avrete dei deliziosi biscotti con cui fare merenda o per fare bella figura con i vostri amici che magari sono capitati per caso a casa vostra. Vi basteranno pochissimi ingredienti per realizzare queste piccole e soffici delizie , ingredienti che molto probabilmente avete già nella vostra dispensa e che magari non sapevate come utilizzarli, ecco qua un'ottima idea!

Vi basteranno pochi e semplici passaggi per realizzare la ricetta dei biscotti alle mandorle, sono certo che ne rimarrete conquistati al primo assaggio!

Eccome come si fanno i biscotti alle mandorle: Provare a realizzare questa ricetta con me e poi mi direte!

Preparazione

Se volete ma non è necessario potete aggiungere 1 cucchiaio colmo di miele qui gli ingredienti insieme, cosi potete vedere le mandorle, tritate mandorle e zucchero insieme fino a farli diventare il più fine possibile(io ho usato il mio robot e mi sono accontentate del risultato).

1

Ho messo dentro il clatronic a ho aggiunto gli aromi e gli albumi. dovrete ottenere un impasto che sia morbido toccandolo con le mani ma che sia un pochino faticoso da spremere con la sacca a poche(se vedere che non esce aggiungete un po' di albume alla volta, io ho dovuto aggiungerlo ma senza esagerare comunque viene un po' faticoso a formare i biscotti) qui la foto della bocchetta che se non sbaglio e di 3cm .

2

Riempite e iniziate a formare i biscotti mettete poco impasto alla volta per non sforzare la sacca a poche(niente usa e getta non sarebbe buona). poi dopo aver finito di formare i biscotti mettete mezza ciliegia candita sopra o una mandorla. Adesso dopo che avrete dato la forma e messo le ciliegie o le mandorle (facendo una leggera pressione per farli aderire)lasciate riposare tutta la notte.

3

La mattina infornate a 180° per 8 minuti circa devono dorarsi (io vi do i tempi del mio forno che ho usato in modalità ventilata) ,sfornate e fate raffreddare bene altrimenti rimangono attaccati alla teglia.

4

Servite!

RICETTE CORRELATE