Tempo di preparazione: 30 min
Tempo di cottura: 40 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Al Forno
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Servizio: Freddo
Difficoltà: Facile
I Biscotti bresciani sono degli ottimi biscotti, molto semplici e facili da realizzare, perfetti sia come colazione per essere inzuppati nel latte, che come merenda sfiziosa per darsi la carica a metà giornata, sono davvero buonissimi e uno tira l'altro, impossibile fermarsi e sono amati da tutti, grandi e piccini e quest'ultimi sicuramente faranno a gara per aggiudicarsi l'ultimo biscotto, sicuramente una preparazione perfetta per rendere tutti contenti e anche un ottimo dono da portare ai propri cari che sicuramente ne saranno molto felici. La ricetta dei Biscotti bresciani è semplicissima e richiede pochissimi ingredienti che sicuramente avrete già nella vostra dispensa, in più non serve troppa fatica o tempo per realizzarli, in poche parole, sono i biscotti perfetti, sotto ogni punto di vista, massimo risultato con poco sforzo.
Come vi dicevo prima questi biscotti sono semplicissimi e veloci da realizzare, serve un po' di attesa per la cottura, ma oltre a questo sono un vero e proprio gioco da ragazzi, sicuramente è anche un ottimo modo per farsi aiutare dai più piccoli che certamente ameranno sporcarsi un po' le mani e il loro premio per il loro aiuto saranno dei deliziosi biscotti di cui non potranno più fare a meno!
Fare fontana con la farina setacciata, aggiungere burro a temperatura ambiente, zucchero, il pizzico di sale, la vanillina, la polvere lievitante e amalgamare l'impasto aggiungendo poco per volta il latte. Lavorare poco il tutto.
1
Stendere con il mattarello il composto alto circa 7-8 mm e tagliare i biscotti formando piccoli rettangoli.
2
Mettere in forno a 150° per 30/40 minuti (dipende dal forno). Togliere dal forno e farli riposare; poi rimetterli in forno per farli tostare fino a che prendono colore.
3
Servite!