DOLCI

Biscotti con l'anice

Autori

Luca Pappagallo

Biscotti con l'anice

Tempo di preparazione: 20 min

Tempo di cottura: 20 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Al Forno

Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno

Servizio: Freddo

Difficoltà: Facile

I Biscotti con l'anice sono dei deliziosi biscotti davvero irresistibili, delle vere coccole per il palato e non c'è modo migliore per descriverli se non dire che uno tira l'altro, impossibile fermarsi, una volta che ne assaggiate uno ne vorrete sicuramente un altro e così via, dei biscottini deliziosi, un modo fantastico per iniziare la giornata o per riprendersi con una bella merenda super deliziosa. Questi biscotti all'anice sono perfetti in tutte le occasioni, la mattina a colazione, per merenda o anche per ripulirsi la bocca dopo un pranzo abbondante e sicuramente sono perfetti anche per essere portati a qualcuno di molto caro, che sicuramente apprezzerà il vostro gesto, in poche parole sono dei dolcetti che portano sempre il sorriso, impossibile dire di no quando vi viene offerta una di queste delizie.

La ricetta dei Biscotti con l'anice è davvero semplicissima e anche veloce, perfetta per chi non ha molta esperienza in cucina e vuole imparare e creare qualcosa di buono che sicuramente renderà tutti felici in casa, è anche un modo perfetto per divertirsi con i più piccoli e farli approcciare alla cucina, per poi ricevere come ricompensa uno di questi biscottini che sicuramente li renderanno super felici.

Qui vi mostro come si fanno i Biscotti con l'anice!

Ingredienti

Farina 500 g

Zucchero 500 g

Burro 300 g

Uova 8

Semi di anice 80 g

Limoni 1

Preparazione

In una ciotola ampia mescolate la farina e lo zucchero con il burro morbido, le uova, i semi di anice e la scorza di limone. Questo amalgama assottigliatelo con il matterello fino allo spessore di circa 1,5 cm.

1

A questo punto ritagliate i biscotti della forma che più vi piace piuttosto che a striscioline o a cerchi, quindi adagiateli in una teglia da forno leggermente infarinata ( o meglio con la carta forno ) e passateli al forno caldo a 200° fino a doratura. Serviteli freddi.

2

La forma che io preferisco dare a questi biscotti è ad anello e di solito prima della cottura in forno li ricopro di zucchero semolato in superficie come in foto. Si conservano a lungo, in scatole di lamiera con il coperchio.

3

Servite!

RICETTE CORRELATE