Tempo di preparazione: 30 min
Tempo di cottura: 20 min
Tempo di riposo: 60 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Al Forno
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Servizio: Freddo
Difficoltà: Facile
Oggi vi propongo un piatto davvero eccezionale, perfetto come antipasto, ma anche come aperitivo, ottimo per sorprendere tutti i vostri cari, ma soprattutto voi stessi: i Biscotti salati al pecorino di Filiano!
Questi biscotti salati sono davvero ottimi e perfetti per iniziare al meglio una cena con tutte le persone a cui tenete, portateli a tavola e vedrete tutti che si leccheranno i baffi e state certo che ben presto arriverà anche la richiesta del bis, un antipasto super saporito e credetemi è anche facilissimo da preparare, perfetto per chi non ha molto tempo a disposizione ma vuole comunque preparare qualcosa che riesca a lasciare tutti a bocca aperta e vi posso assicurare che con questi biscotti ci riuscirete sicuramente.
Come dicevo prima la ricetta dei Biscotti salati al pecorino di Filiano è davvero facile e anche veloce, bisogna solo attendere per far riposare la pasta in frigorifero, ma oltre a questo è davvero veloce e facile, in più vi serviranno pochissimi ingredienti, infatti la ritengo una ricetta salva tempo e alla portata di tutti, un piatto facilissimo e dal sapore eccezionale, provateli e vedrete, una bontà infinita.
All'interno di un mixer mescolate la farina, il burro, le uova ed il pecorino di Filiano. Avvolgete nella pellicola la palla d'impasto e fatela riposare in frigorifero per un'ora.
1
Stendete la pasta con il mattarello fino ad uno spessore di 1 cm e tagliatela con la forma desiderata.
2
Infornate i biscotti dopo averli cosparsi con i semi di papavero a 180°C per 20 minuti o fino a quando i bordi saranno dorati.
3
Servite!