Ingredienti
Pangrattato 80 g
Caciocavallo 80 g
Semi di finocchio 15 g
Prezzemolo qb
Uova 2
Strutto 1 noce
Cerasuolo di Vittoria 1 goccia
Noce moscata 1 pizzico
Farina 00 qb
Olio EVO qb
Sale qb
Pepe nero qb
Tempo di preparazione: 35 min
Tempo di cottura: 20 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Friggere
Stagioni: Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
Le Bistecche di maiale ripiene sono il piatto perfetto per chi vuole realizzare un secondo piatto di carne davvero saporito e diverso dai soliti conosciuti.
Questo piatto ha un sapore incredibile, perfetto per stupire i vostri ospiti che non potranno fare a meno di chiedere il bis, in più la ricetta delle Bistecche di maiale ripiene è davvero semplicissima e non richiederà troppo del vostro tempo, perfetta per chi non vuole spendere troppo tempo davanti ai fornelli ma comunque non vuole rinunciare al gusto.
Ecco come si fanno le Bistecche di maiale ripiene: provate a realizzare insieme a me!
Pangrattato 80 g
Caciocavallo 80 g
Semi di finocchio 15 g
Prezzemolo qb
Uova 2
Strutto 1 noce
Cerasuolo di Vittoria 1 goccia
Noce moscata 1 pizzico
Farina 00 qb
Olio EVO qb
Sale qb
Pepe nero qb
Soffriggere in un padellino con poco olio la cipollina fresca finemente affettata, unire prezzemolo e pangrattato dare una girata e spegnere.
1
Battere le uova salare pepare, unire il composto di pangrattato prezzemolo e cipolla, i semi di finocchio, il caciocavallo grattugiato ed il pizzico di noce moscata(aggiustare la consistenza se necessario con poco pangrattato).
2
Con questa farcia imbottire le costolette aperte a portafoglio, richiudere i lembi con stecchini cercando di farli sporgere il meno possibile o cucire con spago da cucina.
3
Infarinare lievemente e friggere in padella con poco olio e una nocetta di strutto oppure infornare in teglia unta in entrambi i casi finire la cottura con una spruzzata di Cerasuolo di Vittoria.
4
Servite!