Ingredienti
Pangrattato 80 g
Parmigiano Reggiano 20 g
Scamorza 80 g
Prezzemolo 10 g
Sale qb
Pepe nero qb
Olio EVO qb
Tempo di preparazione: 30 min
Tempo di cottura: 10 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Al Forno
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
Origine: Italia
Le Braciole di carne sono un ottimo secondo piatto, saporito e semplicissimo, perfetto per chi non ha molto tempo per stare davanti ai fornelli ma che comunque non vuole rinunciare al gusto.
La ricetta delle Braciole di carne è una garanzia, impossibile non amarle e sicuramente è un ottimo asso nella manica per stupire i vostri ospiti che non potranno fare a meno di chiedervi il bis. Vi basterà seguire la ricetta passo dopo passo e sono certo che queste braciole riusciranno a stupirvi.
Pangrattato 80 g
Parmigiano Reggiano 20 g
Scamorza 80 g
Prezzemolo 10 g
Sale qb
Pepe nero qb
Olio EVO qb
In un recipiente unite il pangrattato, il parmigiano grattugiato, il prezzemolo tritato molto finemente, sale, pepe e 3-4 cucchiai di olio, o quanto ne serve per rendere leggermente umido il composto.
1
Disponete le fettine di carne sul piano di lavoro, considerate di utilizzare delle fettine molto sottili come quelle per il carpaccio, pennellatele leggermente con poco olio, mettete circa 1 cucchiaio raso del composto preparato su ogni fettina, posizionate un pezzettino di scamorza quindi arrotolate la carne ripiegando i lembi laterali verso l'interno, in modo da formare l’involtino, ripetete questa operazione per tutte le fettine.
2
Infilzate ogni involtino su uno spiedo, mettendo 3 o 4 involtini a spiedino, quindi trasferite su una teglia rivestita di carta forno, spennellate leggermente la carne con poco olio e fate cuocere in funzione grill a 250°C per circa 5-6 minuti per lato
3
Servite!