SECONDI

Braciole di maiale

Autori

Luca Pappagallo

Braciole di maiale

Tempo di preparazione: 30 min

Tempo di cottura: 40 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Rosolare

Stagioni: Autunno, Inverno

Servizio: Caldo

Difficoltà: Facile

Tutti noi amiamo le Braciole di maiale, buone e saporite, il metodo migliore per rendere tutti felici, provate questa versione e vedrete che bontà, un risultato incredibile!

La ricetta delle Braciole di maiale è semplicissima e anche veloce da fare, perfetto per chi magari non è molto esperto in cucina o chi magari non ha molto tempo a disposizione da passare ai fornelli, questo piatto fa proprio al caso vostro, buonissimo e super saporito, una bontà facilissima da preparare e il risultato vi lascerà a bocca aperta.

Preparate questo fantastico piatto quando avete degli ospiti a casa, ne rimarranno sicuramente sorpresi e vedrete che la richiesta del bis non tarderà ad arrivare quindi vi conviene preparare qualche porzione in più perché con questo piatto la fame lascia libera strada alla gola, il suo profumo inebriante porterà chiunque a volerne assaggiare un altro pezzo e vedrete che in pochissimo tempo vi troverete con i vassoi completamente vuoti e belli lucidi, una bellissima soddisfazione per chi ha passato il suo tempo a cucinare.

Vedrete che questo piatto avrà un gran successo e ben presto tutti vi chiederanno di farlo e rifarlo ancora, magari anche durante le grandi occasioni e in un men che non si dica diventerà il vostro cavallo di battaglia, vedrete.

Ecco come si fanno le Braciole di maiale!

Ingredienti

Braciole di maiale 6

Cipolle 1

Burro 30 g

Farina 2 cucchiai

Brodo di polenta 1 mestolo

Preparazione

Mentre nella padella ampia rosolate la cipolla nel burro, a parte, in una casseruolina, sciogliete la farina nel brodo di polenta, realizzando una salsina piuttosto morbida.

1

Quando la cipolla appassisce, unite le braciole, rigiratele per uniformarne la cottura, poi versate la salsa, coprite e terminate. Servite la portata caldissima, irrorata con il fondo di cottura.

2

Servite!

RICETTE CORRELATE