Ingredienti
Branzino 1.2 kg
Funghi porcini 250 g
Aglio 1 spicchio
Vino bianco 1 bicchiere
Scalogno 1
Timo qb
Olio EVO 5 cucchiai
Prezzemolo 1 cucchiaio
Sale qb
Pepe nero qb
Tempo di preparazione: 30 min
Tempo di cottura: 30 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Al Forno
Stagioni: Primavera, Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
Siete alla ricerca di un secondo di pesce? Magari che sia saporito e diverso dai soliti piatti che conoscete, perfetto perché avete trovato la ricetta giusta: il Branzino ripieno in forno è ciò che fa per voi!
Il Branzino ripieno in forno è un secondo piatto di pesce super saporito, perfetto per stupire i vostri ospiti per non far rimanere nessun avanzo sui vassoi, vedrete che con questo piatto le lusinghe sono più che garantite, impossibile resistergli, una volta portato a tavola vedrete che i vostri commensali faranno a gara per accaparrarsi l'ultimo pezzo, un vero asso nella manica per quando si vuole riuscire a stupire tutti e vedrete che sarà così.
La ricetta del Branzino ripieno in forno non è solo deliziosa e saporita, ma è anche facile e veloce da preparare, sembra un sogno, ma è tutto vero, utilissimo per quando si hanno tanti ospiti e il tempo scarseggia e questo piatto così succulento e delizioso arriva in vostro soccorso, in più non servono troppi ingredienti e sono tutti facili da reperire, è praticamente il piatto perfetto, ma quello che vi conquisterà è proprio il suo sapore, difficile da dimenticare per quanto è buono!
Branzino 1.2 kg
Funghi porcini 250 g
Aglio 1 spicchio
Vino bianco 1 bicchiere
Scalogno 1
Timo qb
Olio EVO 5 cucchiai
Prezzemolo 1 cucchiaio
Sale qb
Pepe nero qb
Pulisci i funghi, tagliali a fette e falli soffriggere in un tegame con un cucchiaio d'olio e uno spicchio d'aglio, sale e pepe. Dopo circa 10 minuti toglili dal fuoco e mettili nel mixer insieme ai tuorli delle uova sodi, alla mollica sbriciolata, al prezzemolo e al timo, poi unisci sale e pepe.
1
Aziona il mixer e trita il tutto. Pulisci e lava il branzino, quindi asciugalo e farciscilo con il composto preparato. Chiudi l'apertura con uno stecchino e mettilo in una teglia unta d'olio, versa il vino, bagnando con il brodo di pesce. Cuoci il branzino in forno a 180° per circa 20 minuti, poi servi.
2
Servite!