Tempo di preparazione: 40 min
Tempo di cottura: 20 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Al Forno
Stagioni: Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
Ecco un contorno facilissimo e super saporito, una delizia che si differenzia dai classici contorni che ormai siamo portati a fare e rifare, provate questo piatto e non lo abbandonerete mai: i Broccoletti al forno!
Questo fantastico contorno di broccoli e groviera è una delizia unica, perfetto per accompagnare ed esaltare tantissimi piatti, ma ottimo anche da solo, super saporito, vedrete che vi conquisterà subito, portatelo a tavola quando avete ospiti e vedrete che gran successo, i complimenti sono più che garantiti.
La ricetta dei Broccoletti al forno è semplicissima e richiede pochi e semplici ingredienti, vedrete che è un vero e proprio gioco da ragazzi, con pochissimo sforzo riuscirete ad ottenere un piatto davvero gustoso ed incredibile, seguitemi durante tutta la preparazione e vedrete che bontà.
Un contorno gustoso che renderà i vostri pranzi ancora più deliziosi, perfetto con moltissimi piatti, una grande idea per provare un contorno diverso dal solito ma comunque saporito e ricco, una bontà unica che porterà chiunque a chiedere il bis, quindi vi consiglio di prepararne qualche porzione in più perché in pochissimi tempo non ne rimarrà niente per quanto è buono!
Mondate i broccoletti tagliando le teste e lasciandovi attaccato un pezzetto di gambo, poi staccate le cimette fiorite e sciacquateli sotto l’acqua corrente.
1
Lessateli per cinque minuti in acqua bollente salata e poi scolateli.
Imburrate una pirofila e adagiatevi la metà dei broccoletti, cospargeteli con metà del groviera a pezzettini e del parmigiano grattugiato; coprite con l’altra metà dei broccoletti e il restante formaggio.
2
Coprite tutta la superficie con fiocchetti di burro ed infornate a 200º per venti minuti.
3
Servite!