CONTORNI

Broccoli al limone

Autori

Luca Pappagallo

Broccoli al limone

Tempo di preparazione: 5 min

Tempo di cottura: 15 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: -

Stagioni: Primavera, Autunno, Inverno

Servizio: -

Difficoltà: Facile

Tanto semplici da realizzare quanto buoni! I broccoli al limone sono un contorno ideale per accompagnare sia secondi di carne e di pesce. Si fanno un po' ovunque ma questa versione ho avuto modo di assaggiarla durante un mio viaggio in Abruzzo. Ero a casa di amici che me li hanno portati a tavola e devo dire la verità, ho gradito tantissimo!

Bisognerebbe introdurre nell'alimentazione settimanale più spesso i broccoli in quanto fanno benissimo all'organismo e contengono tantissime proprietà nutrizionali importanti. L'aggiunta del succo di limone poi apporta anche un notevole quantità di vitamina C che lega anche il ferro, cosa fondamentale per l'organismo. Questo più che un contorno semplicissimo lo si può definire un super food!

Volete sapere come fare i broccoli al limone?

Vi spiego subito allora come realizzarli al meglio, ma credetemi sono davvero semplicissimi!

Ingredienti

Preparazione

Quando volete fare i broccoli al limone dopo aver lavato i broccoli, tagliateli a pezzetti, poi lessateli in acqua bollente salata; scolateli e disponeteli nel grande piatto da portata; umettateli con l'olio, irrorateli con il succo di limone (un attimo prima di servirli) e portateli in tavola.

1

Servite!

RICETTE CORRELATE

Articoli correlati

Limoni: curiosità e ricette per utilizzarli al meglio

Limoni: curiosità e ricette per utilizzarli al meglio

Leggi tutto