Limoni: curiosità e ricette per utilizzarli al meglio
Leggi tutto
Tempo di preparazione: 5 min
Tempo di cottura: 15 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: -
Stagioni: Primavera, Autunno, Inverno
Servizio: -
Difficoltà: Facile
Tanto semplici da realizzare quanto buoni! I broccoli al limone sono un contorno ideale per accompagnare sia secondi di carne e di pesce. Si fanno un po' ovunque ma questa versione ho avuto modo di assaggiarla durante un mio viaggio in Abruzzo. Ero a casa di amici che me li hanno portati a tavola e devo dire la verità, ho gradito tantissimo!
Bisognerebbe introdurre nell'alimentazione settimanale più spesso i broccoli in quanto fanno benissimo all'organismo e contengono tantissime proprietà nutrizionali importanti. L'aggiunta del succo di limone poi apporta anche un notevole quantità di vitamina C che lega anche il ferro, cosa fondamentale per l'organismo. Questo più che un contorno semplicissimo lo si può definire un super food!
Vi spiego subito allora come realizzarli al meglio, ma credetemi sono davvero semplicissimi!
Quando volete fare i broccoli al limone dopo aver lavato i broccoli, tagliateli a pezzetti, poi lessateli in acqua bollente salata; scolateli e disponeteli nel grande piatto da portata; umettateli con l'olio, irrorateli con il succo di limone (un attimo prima di servirli) e portateli in tavola.
1
Servite!