Le
buddha-bowl sono un vero e proprio concentrato di salute e di energia. Sono delle insalatone ricche, ricchissime sia di legumi che di verdure e per questo sono molto gettonate soprattutto dai vegetariani. Come le poke, si possono preparare in anticipo e stanno andando molto di moda. In questo caso quella che vi propongo qui è fatta con
bulgur ceci precotti, melanzane, peperoni, zucchine principalmente ma volendo voi potete modificarla in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze.
La buddha bowl è il piatto perfetto per l'estate perché lo si può portare in giro e consumare al momento giusto. È ideale quando fa caldo, la sua freschezza conquisterà i palati anche delle persone più esigenti.
All'interno delle buddha bowls troverete tutto ciò di cui l'organismo ha bisogno: proteine, carboidrati, fibre, c'è veramente tutto per un pasto unico, goloso ma salutare. Bowl significa ciotola, scodella in effetti è bello servirla proprio così!
Nelle buddha’s bowl gli ingredienti che si aggiungono a differenza delle classiche insalate non vengono mescolati ma ciascuno di essi occupa la propria porzione di posto. Utilizzando questa tecnica di composizione, l'effetto visivo finale è anche molto piacevole alla vista.
Questa Buddha bowl ricetta è un grande classico, gli accostamenti tra i vari ingredienti mi piacciono molto spero che piacciano anche a voi!
Volete sapere come fare la buddha-bowl?
Segnate gli ingredienti e poi mettetevi all'opera! Se amate le ricette salutari che però richiedano poco sforzo in cucina, questa è senz'altro una che fa per voi!
Se poi amate i piatti freddi, vi propongo anche quest'altra ricetta: insalata di riso con tonno , buonissima anche lei!
Prendete i piatti di portata e distribuite le varie preparazione: il bulgur, le verdure grigliate, i ceci speziati, l’insalata di cetrioli e pomodori quindi aggiungete un po’ di rucola insieme a dei pezzettini di feta, mezzo avocado tagliato a fette per ogni porzione e qualche oliva della varietà che preferite, completate unendo qualche seme croccante e servite.