Che buoni questi cannelloni funghi e salsiccia!
È Un piatto rustico, saporito e molto facile da fare. Trovo che sia perfetto in tante occasioni diverse ma io amo portarlo a tavola soprattutto la domenica quando intorno al tavola ci sono più persone.
È un primo piatto decisamente conviviale, ideale quando volete proprio godervi la compagnia perché si può preparare in anticipo e poi servire al momento giusto quando serve.
Fare i cannelloni funghi e salsiccia è davvero semplice, e poi questi piacciono sempre a tutti!
Il piatto perfetto da realizzare quando le temperature vanno giù e si ha voglia di qualcosa di gustoso.
I funghi del resto sono i protagonisti della tavola autunnale e invernale e il connubio con la salsiccia è davvero indovinato.
Per rendere il tutto molto cremoso, per la farcia e il condimento ho utilizzato la ricotta e la besciamella, che conferiscono un gusto e un sapore incredibili!
Fateli appena possibile, non serve necessariamente aspettare un'occasione speciale... anzi, sono così semplici che potete farli sempre!
Volete sapere come fare i cannelloni funghi e salsiccia?
Seguite qui il passo passo e verranno perfetti proprio come questi che ho fatto io!
Controllate nella lista degli ingredienti ciò che vi occorre e procedete pure, sarà un vero successo!
Unite ancora un filo di olio in padella, aggiungete uno spicchio di aglio scamiciato e lasciate prendere calore. Mettete quindi in cottura i funghi tagliati a fette non troppo spesse e lasciateli cuocere a fiamma vivace, senza aggiungere sale, per circa 7-8 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Appena i funghi risulteranno ben rosolati eliminate lo spicchio di aglio e unite i porcini secchi insieme al loro liquido di ammollo, mescolate e proseguite la cottura, sempre a fuoco vivace, per circa 5 minuti, o fino a quando il liquido risulterà completamente assorbito; a questo punto regolate di sale.
Preparata ora il ripieno dei cannelloni: In un recipiente unite alla ricotta la salsiccia rosolata, un terzo dei funghi preparati, un uovo sbattuto ed il parmigiano grattugiato; mescolate bene il tutto e regolate di sale, se necessario.