Ma quanto sono buoni questi cannelloni vegetariani? Tanto ma anche di più!
Trovo che sia proprio una gustosa alternativa rispetto alla ricetta classica.
Questo primo piatto, infatti, è perfetto per chi non vuole mangiare la carne oppure segue un tipo di alimentazione vegetariana.
Credetemi sono buonissimi!
Trovo che sia un piatto molto furbo, perché si può preparare in anticipo e si può servire al momento giusto, ideale quando si hanno ospiti a pranzo, magari la domenica.
Essendo, comunque, una pasta al forno, è per eccellenza il piatto della convivialità e grazie al suo profumo e ai sui colori conquista anche i palati più esigenti.
La ricetta dei cannelloni vegetariani è molto semplice e può essere inoltre variegata in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze.
In questo caso nella farcitura ho messo patate, carote, fagiolini e piselli, oltre che alla ricotta di pecora e alla besciamella che fanno sì che sia tutto molto cremoso e goloso.
Se volete far colpo sui vostri ospiti o cucinare per voi e per i vostri cari qualcosa di rustico e saporito, questa è la ricetta giusta per voi!
Volete sapere come fare i cannelloni vegetariani?
Ora ve lo dico subito!
Seguite il passo passo e verranno perfetti, proprio come i miei!
Mettete a lessare le carote e le patate in acqua bollente salata, attendete 2-3 minuti ed unite i fagiolini ed i piselli, quindi proseguite la cottura per altri 5 minuti. Al termine, le verdure dovranno risultare tenere ma ancora integre.
Scolate le verdure e trasferitele in acqua e ghiaccio, o sotto acqua corrente, in modo da raffreddarle rapidamente e fermare la cottura.