Ingredienti
Funghi porcini 800 g
Pangrattato qb
Aglio 3 spicchi
Prezzemolo qb
Origano qb
Olio EVO qb
Sale qb
Pepe nero qb
Tempo di preparazione: 40 min
Tempo di cottura: 20 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Al Forno
Stagioni: Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
Le Cappelle di funghi al forno sono un contorno super saporito, perfetto per accompagnare ed esaltare al meglio i vostri piatti, aggiungeteli al vostro menù e vedrete che gran successone, un contorno così buono sicuramente non lo avete mai provato, un piatto semplice, rustico e soprattutto delizioso, basterà un solo assaggio per rimanerne conquistati, una delizia che difficilmente riuscirete a scordare.
Quando si parla di contorni spesso le idee iniziano a scarseggiare, ci si limita a fare le patate fritte o arrosto, ma si può tranquillamente spaziare ottenendo lo stesso risultato e cioè i vostri invitati che si leccano i baffi e richiedono il bis, con questi funghi otterrete proprio questo, con questo piatto potrete dimenticare i soliti contorni e conquistare al meglio i vostri ospiti, provate, non ne rimarrete delusi.
La ricetta delle Cappelle di funghi al forno è semplicissima e richiede pochi e semplici ingredienti, un piatto dai pochi passaggi e anche la cottura è minima, in pochissimo tempo riuscirete ad ottenere un piatto incredibilmente buono, perfetto con tantissimi piatti, seguitemi passo passo durante tutta la preparazione e vedrete quanto risulterà semplice, un vero e proprio gioco da ragazzi!
Funghi porcini 800 g
Pangrattato qb
Aglio 3 spicchi
Prezzemolo qb
Origano qb
Olio EVO qb
Sale qb
Pepe nero qb
Tritate aglio e prezzemolo ed amalgamateli con pangrattato, origano, olio, sale e pepe.
1
Mondate i porcini e privateli dei gambi, quindi disponeteli in una teglia unta di olio con le lamelle disposte verso l'alto.
2
Distribuite su ognuno di essi il composto precedentemente ottenuto; bagnate con altro olio e cuocete in forno già caldo per 20 minuti circa.
3
Servite!