L'inverno è alle porte e con lui arriva anche il bisogno di piatti caldi e confortevoli, oggi ve ne propongo uno davvero sfizioso, una delizia per il palato: i Cappucci e cicorie!
Si tratta di un secondo piatto di verdure davvero saporito e rustico, una bontà unica che riuscirà a scaldare corpo e anima, il piatto perfetto per quando fuori fa freddo e piove, una prelibatezza capace di farci sentire coccolati già con un solo assaggio, preparate questa bontà e vedrete che non ve ne pentirete, diventerà ben presto uno dei vostri piatti invernali preferiti, ci vuole un po' di tempo per prepararlo, ma credetemi, ne vale assolutamente la pena.
Vediamo insieme come preparare i Cappucci e cicorie! Buonissimo!
La ricetta dei Cappucci e cicorie è davvero semplice, ma richiede tempo per la cottura, ci vuole un po' di pazienza, ma oltre a questo vi posso assicurare che è un piatto semplicissimo, seguitemi passo passo durante tutta la preparazione e vedrete che tutto risulterà un vero e proprio gioco da ragazzi, con pochi e semplici passaggi potrete ottenere un piatto invernale davvero delizioso e che ben presto diventerà uno dei vostri cavalli di battaglia, ne sono più che certo, vedrete!
Unite il cavolo in casseruola, fatelo insaporire per qualche istante quindi unite i semi di fiocchio e copritelo con del brodo caldo. Unite le cotiche preparate, salate e proseguite la cottura semicoperto per circa un ora, o fino a che le cotiche ed il cavolo risulteranno molto teneri. Mantenete umida la preparazione aggiungendo altro brodo all’occorrenza.