Tempo di preparazione: 20 min
Tempo di cottura: 40 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Lessare, Rosolare
Stagioni: Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
Ecco un interessante contorno per rendere le vostre portate principali ancora più sfiziose ed invitanti, con questo piatto i vostri pranzi con amici diventeranno qualcosa di incredibilmente buono: Cappucci e patate!
Questo contorno ricco di sapore è davvero facile da preparare, la ricetta dei Cappucci e patate è facilissima e alla portata di tutti, richiede pochissimi ingredienti ed è perfetta per accompagnare piatti già molto saporiti come uno spezzatino o un arrosto, ottimo per essere gustato nelle giornate fredde invernali, vedrete che risultato, massima resa con pochissimi sforzi.
Come dicevo prima, questo contorno con cappucci e patate è davvero molto semplice e richiede pochi ingredienti, perfetto per chi magari non ha molto tempo a disposizione o magari non ha molta dimestichezza in cucina, vedrete che bontà, un risultato incredibile che richiederà pochissimo impegno da parte vostra, il metodo giusto per impressionare qualunque vostro ospite, vedrete, in più si accompagna benissimo a piatti un po' più importanti, ad esempio un brasato o uno spezzatino, piatti ricchi di sapore che spesso non si sa bene come abbinarli, questo contorno diventerà ben presto il vostro salva vita in queste occasioni, provate e vedrete!
In una pentola, mettete a lessare i capucci insieme alle patate, coperti di acqua fredda. Appena le patate sono cotte, sgocciolate il tutto.
1
In una padella ampia, rosolate il pesto di lardo con l'aglio, unite i capucci e le patate lessati, aggiungete il passato di pomodoro, profumate con i semi di cumino, mescolate più volte, lasciate insaporire per pochi minuti, poi servite.
2
Servite!