Tempo di preparazione: 10 min
Tempo di cottura: 50 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: -
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
Il capretto al rosmarino è un piatto molto interessante, ideale per chi ama questo tipo di carne. In effetti spesso mi chiedete come cucinare il capretto, perché di solito non si hanno molte idee. Beh, vi devo dire che quest'idea mi è piaciuta molto. Una ricetta con il capretto molto particolare ed efficace in quanto grazie alla presenza del rosmarino, piata aromatica dal profumo incredibile, si va a neutralizzare un po' quello che è il sentore selvatico presente in questa particolare carne.
Il procedimento è semplicissimo così come sono di facile reperibilità gli ingredienti. Le patate poi in abbinamento sono perfette e fanno risparmiare tempo e denaro in quanto vengono cotte contemporaneamente alla carne. In questo modo si avrà secondo e contorno in un colpo solo!
Quando volete fare la ricetta del capretto con il rosmarino per prima cosa cospargete abbondantemente il cosciotto di sale e pepe, punzecchiatelo qua e là e mettetelo a marinare la sera precedente in un capace recipiente con olio, succo di limone e rosmarino.
1
Al mattino sgocciolatelo bene, cospargete con foglioline di rosmarino, unite le patate pelate, e tagliate a cubetti.
2
Disponetelo su una piastra unta d'olio e arrostite in forno ben caldo per 40/45 minuti bagnando di tanto in tanto con il liquido della marinata.
3
Servite!