Tempo di preparazione: 30 min
Tempo di cottura: 2 h
Tempo di riposo: 5 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Al Forno
Stagioni: Primavera, Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
Origine: Italia
Ecco un secondo piatto davvero saporito e di grande effetto, una delizia che porterà chiunque a leccarsi i baffi non appena lo servirete a tavola: il Capretto alla calabrese!
Questo piatto di carne così gustoso e invitante è un vero e proprio asso nella manica, perfetto per fare bella figura e stupire tutti i vostri invitati, è così buono che lascerà chiunque a bocca aperta, preparatelo durante le grandi occasioni, così da renderle ancora più speciali, una bontà che dovete assolutamente provare.
La ricetta del Capretto alla calabrese è davvero molto semplice, dovrete solo seguirmi passo passo durante tutta la realizzazione e vedrete che in pochissimo tempo otterrete un delizioso piatto di capretto, una bontà che sorprenderà chiunque, anche il palato più difficile.
Per realizzare questa squisitezza vi serviranno pochi e semplici ingredienti, in più, per prepararlo non serve tantissimo tempo, una cosa ottima per chi magari non vuole passare le ore davanti ai fornelli ma comunque non vuole rinunciare al gusto e credetemi, questo piatto è ricco di gusto, una bontà unica di cui non potrete più fare a meno, una volta provato non lo lascerete più.
Per prima cosa spalmate lo strutto sul coscio di capretto dopodiché conditelo con sale e pepe.
1
Ponete la carne su una leccarda rivestita con carta forno e cospargetela con un trito di aglio e aghi di rosmarino. Sistemate sopra le fette di lardo in modo da coprire tutta la superficie quindi coprite il tutto con un foglio di carta stagnola.
2
Trasferite la preparazione in forno statico preriscaldato a 180°C per 2 ore. Successivamente rimuovete la carta stagnola e cospargete la coscia di capretto con del pangrattato. Proseguite la cottura per 5-10 minuti in modalità grill a 250 °C.
3
Una volta sfornato lasciate riposare la carne per 5 minuti prima di servire.
4
Servite!