CONTORNI

Carote alla scapece

Autori

Luca Pappagallo

Carote alla scapece

Tempo di preparazione: 40 min

Tempo di cottura: 40 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Lessare, Rosolare

Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno

Servizio: Tiepido

Difficoltà: Facile

Sicuramente conoscete le zucchine alla scapece, ma conoscete le Carote alla scapece?

Se la vostra risposta è no allora dovete assolutamente provarle, un contorno davvero saporito, semplice e delizioso, il classico piatto che ti fa venire voglia di richiedere il bis, un contorno capace non solo di accompagnare le vostre portate principali, ma riesce addirittura ad esaltarle senza farle passare in secondo piano, una vera delizia di cui non riuscirete a fare a meno e vedrete che anche il palato più difficile dovrà ammettere la bontà di questo contorno di carote, vedrete, un contorno così vi porterà certamente tantissime soddisfazioni e complimenti.

Vediamo insieme come si fanno le Carote alla scapece! Buonissime!

La ricetta delle Carote alla scapece è semplicissima e richiede pochi e semplici ingredienti, un vero e proprio gioco da ragazzi, un piatto alla portata di tutti e che ben presto riuscirà ad entrar a far parte dei vostri menu.

Provate a preparare questo fantastico piatto insieme a me e vedrete che non tornerete più indietro, una volta provate queste carote sono certo che non ne potrete più fare a meno e sicuramente faranno parte integrante della vostre cucina, uno dei vostri cavalli di battaglia preferiti, ne sono più che certo.

Ingredienti

Carote 500 g

Peperoncini piccanti 1

Aglio 2 spicchi

Origano qb

Aceto 0.5 bicchieri

Olio EVO qb

Sale qb

Pepe nero qb

Preparazione

Mondate e lavate le carote, quindi lessatele in acqua salata. Scolatele, tagliatele a dischetti e passatele in una padella nella quale avrete fatto soffriggere l'aglio in olio d'oliva.

1

Aggiungete il peperoncino spezzettato, salate, pepate e spolverate d'origano; bagnate con l'aceto e cuocete per farlo evaporare.
Servite tiepido o freddo.

2

Servite!

RICETTE CORRELATE