Tempo di preparazione: 40 min
Tempo di cottura: 40 min
Tempo di riposo: 8 h
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Lessare, Rosolare
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
I Cavatelli con la cicerchia sono un ottimo primo piatto, davvero saporito e perfetto per tutte le occasioni, specialmente quando avete ospiti, un'ottima idea per stupire tutti i vostri cari che sicuramente nel veder arrivare a tavola questa delizia si leccheranno subito i baffi, una bontà indescrivibile dal sapore che sa di casa, il miglior metodo per far sentire tutti i benvenuti.
Questo primo piatto rustico è di una semplicità incredibile, perfetto perché alla portata di tutti e il risultato è più che garantito, un bontà che sicuramente vorrete riproporre più e più volte, sia per voi che per tutte le persone a voi care, e credetemi che ne saranno felicissimi.
La ricetta dei Cavatelli con la cicerchia come dicevo prima è davvero facile e anche veloce, l'unica cosa è che dovrete mettere in ammollo la cicerchia la sera prima così sia perfetta per quando preparerete questo piatto, oltre a questo particolare vedrete che è tutto davvero semplice e gli ingredienti che occorreranno saranno pochi e semplicissimi da trovare.
Provate a preparare questo piatto di cavatelli insieme a me e poi vedrete che risultato, una delizia che non dimenticherete facilmente, iniziamo!
Mettete a bagno la sera prima la cicerchia per cuocerla il giorno dopo in acqua salata.
1
In un tegame soffriggete la cipolla, aggiungete i pomodori a pezzetti e l'alloro. Cuocete per 15 minuti. Scolate la cicerchia tenendo da parte un bicchiere di acqua di cottura. Versate la cicerchia nel soffritto, allungate con il bicchiere d'acqua di cottura e cuocete per 5 minuti circa.
2
Nel frattempo lessate i cavatelli, scolateli ed uniteli al soffritto con le cicerchie.
3
Servite!