Il Cavolfiore alla milanese è un contorno davvero saporito e gustoso, un vero e proprio asso nella manica che renderà le vostre portate ancora più appetibili e vedrete che i piatti verranno lucidati, un mix perfetto tra cavolfiore e pancetta, il contorno perfetto per tutte le occasioni, soprattutto per quando avete degli ospiti e non sapete come stupirli, questo contorno arriva in vostro soccorso e con pochissimi semplici ingredienti renderà il vostro pranzo una vera bontà. La ricetta del Cavolfiore alla milanese è semplicissima e velocissima. il massimo risultato con pochissimi sforzi, perfetto per chi non ha molto tempo da passare davanti ai fornelli ma vuole comunque preparare qualcosa di davvero gustoso, in più vi dirò, è così gustoso che io lo mangerei come portata principale, ricco di sapore e i suoi ingredienti creano un piatto perfetto del quale non si può più fare a meno, un boccone tira l'altro e proprio per questo vi consiglio di prepararne qualche porzione in più, il bis è assicurato. Questo delizioso contorno a base di cavolfiore diventerà presto il vostro cavallo di battaglia e tutti vi chiederanno di realizzarlo più e più volte e sicuramente è perfetto per le grandi occasioni.
Ecco come si fa il Cavolfiore alla milanese!
Nel frattempo scaldate in un tegame il burro, rosolatevi a fuoco moderato la pancetta tagliata a dadini, il prezzemolo e la cipolla tritati.
Quando il soffritto sarà ben rosolato, aggiungete il cavolfiore, insaporite con sale e pepe e mescolate con delicatezza per non schiacciare il cavolfiore.