Che buona la cucina tex-mex! Una miscellanea di gusti e profumi che mi conquista sempre!
Questa ricetta, poi, la amo particolarmente: il chili di carne tex-mex è uno dei miei piatti preferiti in effetti!
Ricco, aromatico, dal gusto incredibile è un secondo di carne che mi piace sempre portare a tavola.
Non è assolutamente difficile da realizzare e non fatevi spaventare dalla lunghezza della lista degli ingredienti in quanto si tratta di tutti elementi di uso comune.
Carne macinata, pomodori, fagioli rossi, peperoni e cipolle, si trovano facilmente in commercio; basta abbinarli in maniera sapiente e il gioco è fatto!
Qui vi spiego passo passo come fare la ricetta del chili di carne tex mex originale, credetemi: è semplicissima!
Mi piace realizzare questo piatto quando ho amici ha cena perché trovo che sia molto conviviale. Lo posso preparare un po' in anticipo e poi servire caldo all'occorrenza.
Faccio sempre un'ottima figura e, credetemi, non ne avanza mai!
Per servirlo al meglio potete fare come me che ho utilizzato i tacos con la panna acida oppure utilizzare del semplice riso in bianco. Mi raccomando: la componente piccante della ricetta è indispensabile!
Vi è venuta voglia?
Volete sapere come fare il chili con carne tex-mex?
Seguite il passo passo, controllate nella lista degli ingredienti ciò che vi occorre e mettetevi all'opera!
Quando volete preparare la ricetta del chili con carne tex-mex, per prima cosa preparate il brodo ai peperoncini:
Mettete a tostare i peperoncini secchi a fuoco medio in una padella antiaderente per 3-4 minuti. Dopodiché, quando avranno sprigionato il loro aroma e risulteranno fragranti rimuoveteli dalla padella ed eliminate il picciolo ed i semi.
Aggiungete il peperoncino in polvere, l’origano secco, il cumino in polvere e la paprika. Mescolate il tutto ed unite la carne macinata rosolata in precedenza. Aggiungete i pomodori pelati, metà frullati e metà spezzettati grossolanamente quindi regolate di sale e pepe.
Trascorso questo tempo aggiungete i fagioli rossi precotti, lo zucchero di canna e l'aceto. Mescolate e proseguite la cottura, senza coperchio, per almeno un'ora, a fuoco basso. Al termine il chili dovrà risultare piuttosto denso e cremoso.