Cucinare vegetale: le ricette più buone
Leggi tutto
Tempo di preparazione: 40 min
Tempo di cottura: 30 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Rosolare
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
La Ciambotta è un delizioso contorno, ricchissimo di sapore e perfetto per accompagnare moltissime portate, questa delizia dovrebbe essere assaporata durante l'estate quando le verdure da utilizzare sono di stagione e possono dare il meglio di loro, si tratta di un contorno incredibile con protagoniste le verdure, quelle che tutti noi amiamo e che ogni scusa è buona per portarle a tavola: le melanzane, zucchine e peperoni, i protagonisti indiscussi della stagione calda.
Questo contorno riuscirà non solo ad accompagnare le vostre portate, ma riuscirà ad esaltarle al meglio e renderà i vostri pasti ancora più gustosi, si tratta di un piatto talmente tanto buono che lo si può mangiare anche da solo con una bella fetta di pane tostato, sentirete che bontà!
La ricetta della Ciambotta è semplicissima e richiede pochissimi ingredienti, un piatto rustico alla portata di tutti anche chi non ha molta esperienza con la cucina, si tratta infatti di un vero e proprio asso nella manica per fare sempre bella figura, impossibile sbagliare con un piatto così, il risultato è più che garantito e se mi seguirete passo passo vedrete che risulterà un vero e proprio gioco da ragazzi.
Mondate la cipolla; affettatela e fatela ammorbidire nell'olio. Unite, di seguito, melanzane, zucchine e peperoni, mondati e spezzettati. Salate, insaporite con l'origano e, a cottura ultimata, versate le uova sbattute e salate.
1
Rimestate, fate rapprendere e servite subito.
2
Servite!