Il Cinghiale alla calabrese è un secondo piatto davvero gustoso e succulento, uno di quei piatti che ti fa venire subito l'acquolina in bocca non appena lo vedi arrivare a tavola, il suo gusto e il suo profumo coinvolgente vi porterà a volerne un altro assaggio, una bontà unica a cui non saprete più rinunciare, in più è perfetto per quando la stagione si fa più fredda e si ha un gran bisogno di mangiare qualcosa di caldo e sostanzioso.
Questo piatto a base di cinghiale è una vera e propria manna, un delizioso piatto di carne che incollerà tutti i vostri ospiti al tavolo, basterà un solo assaggio e subito verrete sommersi dai complimenti, provatelo e vedrete che gran successo.
Ecco come si fa il Cinghiale alla calabrese! Semplice e gustoso!
La ricetta del Cinghiale alla calabrese è davvero molto semplice, ma richiede diverso tempo per la cottura, proprio grazie alla cottura questo piatto diventerà così tanto squisito, vedrete che una volta pronto la carne vi si scioglierà in bocca, in più direi che vale sempre la pena aspettare per le cose buone e fidatevi, questo piatto è davvero tanto buono.
Per prepararlo vi basteranno pochi e semplici ingredienti, ovviamente di ottima qualità per avere risultati ancora più buoni, prepariamolo insieme e state pronti a lasciar che questo piatto vi sorprenda!
Tagliate la polpa di cinghiale in bocconcini di medie dimensioni, trasferite i bocconcini in un recipiente ed aggiungete l’aceto, poi dell’acqua, in quantità sufficiente a coprire completamente la carne. Mescolate, dopodiché lasciate marinare per una notte.
Mescolate, fate rosolare per qualche minuto dopodiché salate, aggiungete le foglie di alloro e qualche mestolo di acqua calda. Lasciate cuocere il cinghiale a fuoco basso, semicoperto, per circa 2 ore o fino a quando la carne risulterà tenera. Mescolate di tanto in tanto ed aggiungete qualche mestolo di acqua calda all’occorrenza.
Prima di servire, fate restringere il fondo di cottura e se necessario regolate di sale.