Tempo di preparazione: 20 min
Tempo di cottura: 40 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Rosolare
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
Siete alla ricerca di un contorno saporito e semplice da realizzare? Qualcosa che arricchisca al meglio le vostre pietanze? Se la risposta è si allora siete sulla pagina giusta, oggi vi propongo un contorno delizioso e semplicissimo: le Cipolline arrosto!
Questo delizioso contorno a base di cipolline è un vero e proprio asso nella manica, la ricetta delle Cipolline arrosto è facilissima, vi serviranno pochissimi ingredienti che insieme andranno a creare un contorno diverso dal solito ma dal sapore incredibile, un modo davvero facile per arricchire e insaporire le vostre pietanze, il modo perfetto per far fare la scarpetta a tutti i vostri ospiti e otterrete il massimo risultato con pochissimi sforzi, questo piatto di cipolline è una vera delizia, una bontà a cui pochi sapranno resistere e vi consiglio vivamente di realizzare qualche porzione in più perché il bis è più che assicurato, un contorno rustico e saporito, una delizia per il palato e vedrete che un morso tira l'altro, quasi come le patatine fritte, un contorno così stupirà chiunque e vedrete che diventerà presto il vostro cavallo di battaglia e vi chiederanno di realizzarlo anche per le grandi occasioni.
Pulite le cipolline, quindi disponetele in una padella capace, soffriggendole (dorandole) con burro ed olio; regolate di sale e pepe e lasciate cuocere per almeno 10 minuti.
1
Ora, copritele con il trito di pancetta, versatevi sopra l'aceto di vino e fate evaporare; abbassate il fuoco, coprite e terminate la cottura: servono almeno 30 minuti.
2
Se dovessero asciugarsi troppo versate qualche goccio di acqua calda. Prima di servirle regolate di sale e pepe.
3
Servite!