Tempo di preparazione: 30 min
Tempo di cottura: 60 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Al Forno
Stagioni: Primavera, Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
Ecco un piatto che renderà le vostre cene e aperitivi tra amici ancora più deliziosi ed invitanti, oggi vi propongo una vera delizia: le Cipolline stufate!
Questa deliziosa portata si presta benissimo sia come antipasto, contorno o anche aperitivo, magari accompagnate da un ottimo Prosecco, perfette per essere spelluzzicate mentre fate due chiacchiere con i vostri amici, una vera delizia di cui non saprete più fare a meno e vedrete che una tira l'altra.
Super deliziose, una vera sfiziosità di cui non saprete più fare a meno e ben presto diventeranno uno dei vostri stuzzichini preferiti, entreranno sicuramente a far parte dei vostri menù più gustosi, provatele e vedrete.
La ricetta delle Cipolline stufate è facilissima e anche abbastanza veloce, richiede pochissimi sforzi infatti la ritengo una ricetta alla portata di chiunque e per realizzarla serviranno davvero pochi ingredienti, si tratta di un vero e proprio asso nella manica, la semplicità di questa preparazione la rende perfetta per moltissime occasioni e poi il risultato è qualcosa di incredibile, una bontà unica.
Provate a prepararle insieme a me, anche se siete alle prime armi con la cucina non temete, seguitemi passo passo e vedrete che risultato, non ne potrete più fare a meno.
Mondate e lavate le cipolline, quindi disponetele in un solo strato in una teglia.
1
Conditele con olio, sale e pepe e passatele in forno già caldo per 30 minuti circa.
2
Bagnatele allora con il vino e rimettetele in forno per altri 30 minuti circa, aggiungendo di tanto in tanto un po' di brodo. Servite caldo.
3
Servite!