SECONDI

Coda di rospo in potacchio

Autori

Luca Pappagallo

Coda di rospo in potacchio

Tempo di preparazione: 30 min

Tempo di cottura: 30 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Rosolare

Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno

Servizio: Caldo

Difficoltà: Facile

La Coda di rospo in potacchio è un piatto diverso dal solito, saporito, gustoso e perfetto per quando si vuole cambiare il proprio menu a tavola. Questo piatto è perfetto per moltissime occasioni, facile e veloce, è davvero un'ottima scelta per quando si ha a disposizione poco tempo, ma comunque non si vuole rinunciare al gusto, con questa prelibatezza sarà impossibile resistere e se la presenterete durante una cena con amici vedrete quanti complimenti e in quanti richiederanno il bis, il successo è più che assicurato!

Siete curiosi da sapere come si fa la Coda di rospo in potacchio? Vediamo insieme!

La ricetta della Coda di rospo in potacchio è semplicissima e super veloce e come si questo non bastasse vi serviranno pochi ingredienti, non c'è niente di meglio, sembra la ricetta perfetta e credo proprio che lo sia, non vi servirà neanche accendere il forno, potrete fare tutto con i fornelli, davvero un'ottima opzione per tutte le occasioni. Per questo piatto ci servirà la coda di rospo, pomodori, vino e poi alcuni odori, ed è fatta, solo questo, incredibile ma vero, un piatto perfetto anche per chi ha poca esperienza con la cucina, ma non perdiamo altro tempo, realizziamo subito questo piatto super gustoso!

Ingredienti

Coda di rospo 1 kg

Pomodori maturi 300 g

Vino bianco 0.5 bicchieri

Rosmarino 1 rametto

Prezzemolo 1 cucchiaio

Aglio 1 spicchio

Peperoncini 1

Olio EVO 4 cucchiai

Sale qb

Pepe nero qb

Preparazione

Sbollenta i pomodori, togli la pelle e l'osso centrale alla coda di rospo, lavala e tagliala in 4 tranci.

1

Fai rosolare nell'olio un trito di aglio, rosmarino e peperoncino; quando il trito è dorato aggiungi i tranci di pesce, sale e pepe e falli rosolare, poi versa il vino e lascialo evaporare.

2

Togli il pesce e nello stesso tegame metti il pomodoro a pezzetti, sale e pepe, quindi cuoci per una decina di minuti.

3

Infine rimetti i tranci nel tegame, falli insaporire per 5 minuti, togli dal fuoco, spolverizza di prezzemolo tritato e servi.

4

Servite!

RICETTE CORRELATE